Home

Graduatorie bando per tirocini curriculari presso il MIUR

 

ART TirociniLe graduatorie seguenti si riferiscono agli esiti dell’attività di valutazione condotta da Fondazione CRUI e MIUR sui soli candidati idonei, ovvero quelli che, a seguito della preselezione effettuata dalle Università, sono risultati in possesso di tutti i requisiti minimi di accesso indicati nel bando.

I candidati non presenti nelle graduatorie sono stati ritenuti non idonei dall’Università o dalla Fondazione CRUI per mancanza dei requisiti di accesso o per l’errata compilazione della candidatura.

La Commissione congiunta MIUR-Fondazione CRUI ha definito i parametri generali di valutazione con i relativi punteggi di merito e ha effettuato una prima analisi dei candidati idonei riguardante alcuni dei parametri individuati (Curriculum universitario e conoscenza della lingua inglese), stilando per ogni offerta di tirocinio l’elenco dei candidati con i punteggi parziali relativi a tali parametri.

 

Gli Uffici hanno quindi completato la valutazione considerando gli ulteriori parametri definiti dalla Commissione, prendendo in esame i candidati con il punteggio parziale più alto, per un numero pari ad almeno il triplo dei posti resi disponibili e comunque, ove possibile, non al di sotto di cinque per ogni offerta di tirocini, così come stabilito nel bando. I candidati con punteggio globale più alto sono risultati vincitori dei posti di tirocini.

 

Come specificato nel bando, i candidati sono stati valutati esclusivamente sull’opzione di sede n. 1.

A seguito di eventuali rinunce dei candidati selezionati si procederà allo scorrimento delle graduatorie delle sedi per l’individuazione dei candidati subentranti.

 

A chiusura dell’attività di assegnazione dei posti ai tirocinanti, si valuterà l’opportunità di proporre l’assegnazione dei posti rimasti scoperti a candidati idonei non selezionati dagli Uffici prescelti, in base all’attinenza del profilo dello studente con quello richiesto dall’Ufficio.

 

Nelle graduatorie i candidati vengono identificati tramite un codice costituito dai primi 11 caratteri del codice fiscale del candidato stesso.

 

La valutazione dei curricula si è basata sui seguenti parametri generali individuati dalla Commissione MIUR-Fondazione CRUI:

 

BANDO MIUR 30/08/2016 - Graduatoria candidati idonei

 

 

Parametri generali % max Valore max Soggetto valutante
Curriculum universitario 50% 25 F. CRUI
- età 20% 10
- media esami 20% 10
- CFU acquisiti 10% 5
Conoscenza inglese 8% 4
Competenze informatiche 8% 4 Uffici MIUR
Attinenza piano di studi 20% 10
Lettera motivazionale 8% 4
Altro (precedenti esperienze o altre competenze) 6% 3
- tot 100% 50  

 

 

FONTE: Fondazione CRUI 

 

Prof.ssa Santina Sergi
Referente scuolaЀ – Sezione Calabria

Condividi questo articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il Quotidiano della P.A.it

Calendario

loader

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato

Formazione

Accesso Utenti

Referenti Italia

contentmap_module

Bandi e Concorsi

Rivista on-line

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.