Home
Sede in LOMBARDIA  via lario
______________________
Via Lario, 7, 20811 Cesano Maderno MB, Italia
 Contatti: 3281627415 - 3801987342

IL direttore generale per il personale scolastico, Maria Maddalena Novelli, ha comunicato con nota n. 40591 del 22 settembre del 2017 che, "visto i ritardi che si sono verificati per il rinnovo delle graduatorie d'istituto di terza fascia del personale ATA , valide per il triennio 2017/2018/2019", è possibile per i destinatari delle suddette supplenze di avvalersi comunque dell’art.59 del CCNL scuola, avviso peraltro comunicato al Mef attraverso specifica nota. Trattandosi di supplenze fino all’avente titolo, nelle more della costituzione delle nuove graduatorie, analoga formula verrà adottata anche per i contratti a tempo determinato stipulati con i supplenti per la copertura dei posti lasciati temporaneamente vacanti dal personale di ruolo titolare di articolo 59. Il MIUR precisa, inoltre , che fino a quando non saranno pubblicate le graduatorie definitive di istituto di terza fascia si attingerà alle graduatorie del triennio precedente del 2014/2017.

 

Redazione scuolaE'...

A cura di: dott. Concetto Toscano

G.I. 2017 20In linea con molte altre province italiane Milano pubblica le graduatorie definitive di circolo e di istituto di II e III fascia relative al personale docente

Dal 17 agosto 2017 è possibile visualizzare tramite Istanze Online la propria posizione in graduatoria.

Accedendo a istanze online, tramite il menù "altri servizi" nella sezione “Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente” è possibile visualizzare, oltre al punteggio e alle sedi, la posizione in graduatoria per ciascuna classe di concorso e per singola scuola richiesta.

Avverso le graduatorie provvisorie sarà possibile presentare reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione.

La scuola deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 15 giorni, trascorsi i quali la graduatoria diviene definitiva.

logo istanze onlineIn previsione della prossima apertura delle istanze per la presentazione del modello B da parte del personale docente e dell’allegato D3 (la cui normativa è in corso di definizione) da parte del personale ATA incluso nelle graduatorie di istituto, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015.

Al fine di evitare la revoca delle utenze e la conseguente necessità di procedere ad una nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, raccomandiamo di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio.

Per ulteriori dettagli in merito alle credenziali di accesso da utilizzare si raccomanda di leggere con attenzione la pagina http://www.istruzione.it/polis/Novit%C3%A0ServizioIstanzeOnLine_rev11.pdf.

Aggiornamento graduatorie_sediSi comunica che le funzioni di trasmissione da parte delle scuole al Sistema Informativo sono prorogate dal 30 giugno 2017 al 13 luglio 2017. Pertanto, le funzioni POLIS di presentazione, in modalità telematica del modello B di scelta delle sedi saranno disponibili dal 14 luglio 2017 al 25 luglio 2017.

Fonte: MIUR

Il Quotidiano della P.A.it

Calendario

loader

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato

Formazione

Accesso Utenti

Referenti Italia

contentmap_module

Bandi e Concorsi

Rivista on-line

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.