News
Sede in LOMBARDIA  via lario
______________________
Via Lario, 7, 20811 Cesano Maderno MB, Italia
 Contatti: 3281627415 - 3801987342
TEST D'ACCESSO PER L'AMMISSIONE A SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

logo unical

 

 

L’Università della Calabria indice il concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, classe LM – 85 BIS, per l’anno accademico 2017/2018.

I posti messi a concorso saranno così ripartiti:

a. 204 riservati a cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia;

b. 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

L' Inps comunica che dalle ore 10 del 17 luglio sarà possibile presentare la domanda per ottenere le “Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati”, il cd. Bonus asilo nido, di cui all’articolo 1, comma 355 della Legge di bilancio 2017.

inps

La domanda, quindi, potrà essere presentata dal 17 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2017, mediante una delle seguenti modalità:

errore SIDI 2Numerose le segnalazioni negli ultimi giorni che riguardano i problemi presenti sul portale SIDI, ovvero il sistema informatico centrale di istanze on line (http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm).

Nonostante tutti gli sforzi compiuti dal corpo docenti  per la presentazione delle domande di inserimento / aggiornamento delle graduatorie nei tempi previsti, spesso, quando si tenta di effettuare l'accesso al suddetto portale per consultare le propria situazione, con grande stupore per l'utente, il sistema restituisce la seguente schermata di errore:

I primi a presentare le domande saranno i docenti della scuola dell'infanzia e primaria.

Archiviato il temuto vincolo triennale

UTILIZZI logo2017

Il MIUR ha siglato in data 21 giugno 2017 il contratto annuale sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente ed A.T.A. per l’anno scolastico 2017/18.

I primi a presentare le domande dal 10 al 20 luglio saranno i docenti della scuola dell'infanzia e primaria, il 21 luglio toccherà ai docenti della secondaria e il 24 il personale Ata.

L'assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia, per un massimo di quindici sedi e indifferentemente per uno dei seguenti motivi:

maturita 2017 nopanic MIUREntra nel vivo l’organizzazione degli Esami di Maturità. La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli ha firmato oggi l’annuale Ordinanza che prevede date e indicazioni operative per i consigli di classe, le commissioni, le candidate e i candidati. In queste ore sono state anche scelte le tracce per la prima e le seconde prove come annuncia Francesco Branca, a capo della struttura tecnica degli Esami di Stato, in un video che fa parte della campagna di comunicazione del Ministero dal titolo ‘No Panic’.

 

Leggi tutto il comunicato stampa del MIUR

Inps logoL’INPS, con la circolare n. 74 del 21 aprile 2017, ha preso atto del consolidato orientamento giurisprudenziale in materia di requisiti reddituali prevedendo a far data dal 1° gennaio 2017 l’esclusione del reddito della casa di abitazione dal computo dei redditi ai fini della concessione delle prestazioni di invalidità civile, cecità e sordità. Finora l’Istituto aveva considerato rilevante anche il reddito della casa di abitazione in quanto reddito assoggettato a IRPEF, salva la deducibilità al 100%, ma a partire dal 2002 si è consolidato un opposto orientamento giurisprudenziale.

Il Quotidiano della P.A.it

Calendario

loader

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato

Formazione

Accesso Utenti

Referenti Italia

contentmap_module

Bandi e Concorsi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.