Personale ATA
Sede in LOMBARDIA  via lario
______________________
Via Lario, 7, 20811 Cesano Maderno MB, Italia
 Contatti: 3281627415 - 3801987342

AVVISO PER I NOSTRI LETTORI CHE DEVONO PRESENTARE LA DOMANDA DI CONFERMA/AGGIORNAMENTO PER L’ISCRIZIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI TERZA FASCIA DEL PERSONALE ATA

Il Miur ha sbagliato la data di validità dei modelli D1 e D2 riportando il triennio di validità 2017/2019 anziché 2017/2020.

Consigliamo ai nostri lettori di non affrettarsi ad inoltrare le domande di inclusione nelle suddette graduatorie perché probabilmente ci sarà qualche rettifica.

 

La redazione scuolaE'...

pers ATA 01E' stato pubblicato il bando per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto relative al personale ATA, profilo assistente amministrativo, assistente tecnico, collaboratore scolastico e per alcune sedi scolastiche cuoco, infermiere, guardarobiere e addetto alle aziende agrarie.

 

Le graduatorie saranno valide, dopo la publlicazione delle definitive, per il triennio 2017-2020 e sostituiranno le precedenti, saranno utilizzate dagli istituti scolastici per il conferimento delle supplenze temporanee.

Le domande come già anticipato sono cartacee, tranne il modello D3:

pers ATAIl MIUR HA FIRMATO IL DECRETO CHE INDICE LA PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO DI TERZA FASCIA - PERIODO DI VALIDITÀ 2017/2020.

Anche per questo triennio la domanda sarà cartacea. Quindi i candidati invieranno online soltanto il modulo con la scelta degli istituti scolastici. Agli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il triennio scolastico precedente purché presentino domanda di conferma per il/ i medesimo/i profilo/i professionale/i per la medesima o diversa provincia, sarà assegnato, tramite apposita dichiarazione di autocertificazione da parte degli interessati contenuta nel modello di domanda , il punteggio con cui figurano nelle relative graduatorie di terza fascia sulla base dei titoli presentati in occasione della costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto formulate in base al D.M. 717/2014.

Scarica dall'area download del nostro sito il dm 640 firmato il 30 agosto 2017 e la circolare di trasmissione.

Redazione scuolaE'...

A cura di: Prof.ssa Gabriella Iannazzo

Il MIUR con nota prot. 8654 del 28 febbraio 2017 invita gli USR ad indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, ai sensi dell’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21.

personale ATA
I MODELLI DI DOMANDA dovranno essere inviati tramite i moduli domanda B1, B2, F e H con modalità cartacea mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano ovvero mediante PEC, all’Ambito Territoriale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;allegato G per la scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche dovrà essere inviato esclusivamente tramite le istanze on-line, (modalità , tempi specifici della procedura on-line verranno comunicati con nota successiva)

Graduatoria 24 mesiEntro la fine di febbraio dovrebbe essere pubblicato il bando per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti. Voci di corridoio riferiscono che il Miur intende fare dei cambiamenti, in particolare in merito alle tabelle dei titoli. Tale modifica da parte del Ministero ha l’obiettivo di inserire le certificazioni informatiche proprio come già risultano esserci per le graduatorie d’istituto di terza fascia. L’aggiornamento annuale relativo alle graduatorie permanenti è riservato a tutti quei dipendenti che hanno raggiunto 24 mesi di servizio. La procedura sarà gestita autonomamente dai singoli Uffici Scolastici Regionali. Successivamente dopo la pubblicazione del bando bisognerà collegarsi sul sito ufficiale dell’ Ufficio Scolastico Regionale d’interesse e aspettare l’avviso con le direttive, le modalità e le tempistiche per la presentazione della domanda.

Con molta probabilità anche per quest’anno la domanda sarà cartacea. Quindi i candidati invieranno on line soltanto il modulo con la scelta degli istituti scolastici. 

Redazione scuolaE'

ata 2ISTRUZIONI E INDICAZIONI OPERATIVE IN MATERIA DI SUPPLENZE DEL PERSONALE A.T.A. ANNO SCOLASTICO 2016/2017 - NOTA MIUR 01.09.2016, PROT. N. 24306

L’ art. 1, comma 1, del Regolamento approvato con D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, dispone che i posti di personale A.T.A., fatta eccezione per quelli del profilo di direttore dei servizi generali e amministrativi, che non sia stato possibile assegnare mediante incarichi a tempo indeterminato, sono coperti con il conferimento di supplenze annuali o di supplenze temporanee sino al termine dell’attività didattica .

Ai fini predetti si utilizzano le graduatorie permanenti provinciali per titoli di cui all’art.554 del D.L. vo 297/94 e, in caso di esaurimento delle stesse, gli elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001,n.7.

Il Quotidiano della P.A.it

Calendario

loader

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato

Formazione

Accesso Utenti

Referenti Italia

contentmap_module

Bandi e Concorsi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.