Studenti
Sede in LOMBARDIA  via lario
______________________
Via Lario, 7, 20811 Cesano Maderno MB, Italia
 Contatti: 3281627415 - 3801987342

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera di protesta firmata, pervenutaci da parte degli studenti del corso di laurea di “Scienze della Formazione Primaria” dell' Università degli Studi di Arcavacata di Rende- Cosenza.

LAUREA

In questi giorni è sempre più accesa la protesta di noi studenti iscritti al corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria (NUOVO ORDINAMENTO) contro l’eventuale decisione dell’adunanza plenaria. Quest’ultima si riunirà giorno 15 Novembre 2017 per approvare o meno la richiesta dei diplomati magistrali (ante 2001/2002) di essere inseriti nelle graduatorie ad esaurimento (GAE).

esponi le tue idee

L’istituto professionale Don Lorenzo Milani, rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Claudia Crippa, con sede centrale in Meda (MB), ha raggiunto l’obiettivo ambito da diverso tempo, ossia quello di arrivare alle finali del progetto “Exponi le tue idee!” proposto da We World Onlus e appoggiato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Approvato il nuovo testo sulle disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

cyberbullismo2

La VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione), esaminato nelle sedute del 2 e 3 agosto 2016 il nuovo testo del progetto di legge recante disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo (C. 3139, approvato dal Senato, e abbinate); considerato che la legge n. 107 del 2015, all’articolo 1, comma 7, lettera l), prevede – tra l’altro – misure volte alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico;

La protesta partita da Parma, riguarda tutti i Licei Musicali d’Italia.
Per la manifestazione ogni scuola ha organizzato iniziative diverse, dalle lezioni all’aperto ai concerti.

chi fermerà la musica 2

Così i ragazzi del Liceo Musicale “B. Zucchi” di Monza oggi protestano in piazza:

NON INTERROMPETE LA NOSTRA ARMONIA

Se lo Stato vuole tutelare la scuola, prima deve tutelare il nostro apprendimento!

LogoFIAlungo

 

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo Fia lancia la campagna #sfidAutismo e la Rai sostiene FIA con una settimana di sensibilizzazione, di informazione e di raccolta fondi televisiva e radiofonica che permetterà di raggiungere nuovi obiettivi nella lotta all’autismo.

Programma di sensibilizzazione 2015/2016 per l'integrazione e la lotta a l razzismo.

Il progetto, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile e Scolastico e dalla Commissione FIGC per l’integrazione e la lotta al razzismo, è rivolto espressamente ai giovani tra gli 11 e i 18 anni, in quanto adulti del futuro, e a famiglie, insegnanti ed istruttori, quali importanti figure educative nella crescita degli stessi ragazzi.

L’obiettivo del progetto è dunque quello di utilizzare il calcio come veicolo per stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani su temi di importanza civile e sociale legati all’integrazione, all’accoglienza, al razzismo e alla conoscenza delle diverse culture.

Il Quotidiano della P.A.it

Calendario

loader

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato

Formazione

Accesso Utenti

Referenti Italia

contentmap_module

Bandi e Concorsi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.