Docenti
Sede in LOMBARDIA  via lario
______________________
Via Lario, 7, 20811 Cesano Maderno MB, Italia
 Contatti: 3281627415 - 3801987342

Copertina gae 2019 2021 2Il MIUR con nota del 14.05.2019, prot. n. 22678, al fine di consentire la completa e corretta conclusione delle operazioni di compilazione ed inoltro on line delle domande di inclusione nelle G.A.E., su richiesta delle organizzazioni sindacali nonché di alcuni uffici scolastici territoriali, comunica che le funzioni POLIS saranno disponibili fino alle ore 14,00 del 20 maggio 2019. Resta inteso che la data di proroga al 20 maggio 2019 deve intendersi riferita esclusivamente alla scadenza della presentazione della domanda e non anche alla data di maturazione dei titoli e dei requisiti posseduti, che rimane fissata al 16 maggio 2019, così come previsto dall'art. 9 comma 4 del D.M. 374 del 24 aprile 2019.

Redazione scuolaÈ...

A cura di dott. Ciccio Filicia

Concorso SostegnoIn data 7 maggio 2019 sono state Pubblicate in Gazzetta Ufficiale tutte le disposizioni concernenti il concorso per titoli ed esami per l'accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno: le prove d'esame, i programmi, i titoli valutabili, i requisiti e la formazione delle commissioni.

I concorsi saranno banditi ogni due anni, nelle regioni e per i ruoli nei quali, nel biennio di riferimento, si preveda un'effettiva vacanza e disponibilità di posti nell'organico dell'autonomia. In prima applicazione i concorsi sono banditi qualora le graduatorie di merito regionali dei concorsi espletati risultino esaurite o non sufficientemente capienti.

Educazione CivicaLa Camera reintroduce l'educazione civica come materia obbligatoria nella scuola primaria e secondaria. I voti a favore sono stati 451, nessuno contrario, 3 gli astenuti. La proposta di legge passa ora all'esame del Senato.

La nuova "materia" sarà insegnata per non meno di 33 ore annue, pari a un'ora a settimana, e una volta decollata prenderà il posto dell'attuale cittadinanza e costituzione La nuova Educazione civica, nuova perché  sul tema sono stati approvati decreti presidenziali dal 1999 e la materia già si studia in diverse scuole secondarie di primo e secondo grado del Paese, prevede una vera e propria disciplina con un voto specifico in pagella. Non ci sarà un'ora dedicata all'Educazione civica, farlo avrebbe significato investire mezzo miliardo di euro: la materia sarà trasversale su tutto il programma e insegnata per 33 ore nel corso dell'anno scolastico.

La domanda per l'aggiornamento delle G.A.E. dovrà essere inviata con modalità telematica tramite istanze online dal 26 aprile 2019 al 16 maggio 2019.

Copertina gae 2019 2021

Il MIUR con Decreto Ministeriale n. 374 del 24 aprile 2019 riapre l' aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022.

La domanda per l'aggiornamento delle G.A.E. dovrà essere inviata con modalità telematica tramite istanze online dal 26 aprile 2019 al 16 maggio 2019. Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere:

Esposto alla procura della Repubblica per il Concorso a Dirigenti Scolastici

Concorso dirigenti scolastici

Duecentosettantuno candidati al “Corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali”, bandito con decreto del Direttore Generale per il Personale Scolastico n. 1259 del 2017 del 23 novembre 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 90 del 24 novembre 2017, rappresentati dagli avvocati Pierpaolo Dell’Anno e Giuseppe Murone, hanno presentato, in data 17 aprile 2019, un esposto alla Procura della Repubblica di Roma avente ad oggetto circostanze relative all’espletamento dello stesso.

DIPLOMI AFAM - IL MIUR CON DECRETO N. 331 del 10 aprile 2019 approva le tabelle di corrispondenza dei diplomi finali di secondo livello delle istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica rispetto ai titoli di studio conclusivi del previgente ordinamento.

Afam

Il MIUR ha pubblicato in data 10 aprile 2019 le tabelle di corrispondenza dei diplomi finali di secondo livello delle istituzioni dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica rispetto ai titoli di studio conclusivi del previgente ordinamento. Il predetto decreto stabilisce che i diplomi finali rilasciati dalle istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) a conclusione dei percorsi formativi del previgente ordinamento, conseguiti congiuntamente al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, sono equipollenti ai diplomi accademici di secondo livello del nuovo ordinamento secondo la tabella di corrispondenza allegata al  suddetto decreto.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.