Personale ATA
Sede in LOMBARDIA  via lario
______________________
Via del Chiostro, 17, 21026 Gavirate VA, Italia
 Contatti: 3271429807 - 3281627415

ricostruzione carriera

La corte di Cassazione, con le sentenze 31149/2019 relativa al personale docente e con sentenza 31150/2019 relativa al personale ATA si è pronunciata su un contenzioso relativo alle regole che si applicano alla ricostruzione di carriera.

Le due sentenze hanno lo stesso contenuto pertanto si riporta di seguito le decisioni:

CS artParte la procedura per l'internalizzazione dei collaboratori scolastici. Sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) è disponibile il bando che indice una selezione riservata ai dipendenti a tempo indeterminato delle imprese addette ai servizi di pulizia nelle scuole e nelle istituzioni educative statali.

I candidati devono aver svolto servizio per almeno dieci anni, anche non continuativi, compresi gli anni 2018 e 2019.

La procedura selettiva, che si svolge su base provinciale, è finalizzata all'assunzione con rapporto di lavoro a tempo pieno e/o parziale al 50% ed indeterminato di 11.263 unità da immettere nei ruoli provinciali presso le istituzioni scolastiche statali nel profilo professionale di collaboratore scolastico.

concorso DSGAIl Miur pubblica ai sensi dell'articolo 12 comma 4 del Bando del concorso per DSGA di cui al Decreto direttoriale 2015 del 20 dicembre 2018 la banca dati dei 4.000 quesiti tra cui saranno estratti quelli che verranno somministrati alla prova preselettiva del concorso per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi per le Istituzioni scolastiche statali. La prova preselettiva si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2019 nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. La prova avrà una durata massima di 100 minuti e consisterà nella somministrazione di 100 quesiti a risposta multipla, riguardanti le discipline previste per le prove scritte.

PUOI SCARICARE DALL' AREA DOWNLOAD DEL NOSTRO SITO I QUESITI PER LA PROVA PRESELETTIVA SUDDIVISI PER MATERIE.

Redazione scuolaÈ...

A cura di dott. Ciccio Filicia

DSGAIl concorso per i DSGA è una selezione per titoli ed esami bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Alla procedura concorsuale è dedicata un'apposita sezione del sito www.miur.gov.it, accessibile tramite la fascia "Mondo MIUR" e l’apposito banner "Concorso DSGA". La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online, attraverso l’applicazione POLIS, da domani, 29 dicembre 2018, fino a tutto il 28 gennaio 2019. Sarà possibile presentare domanda per una sola Regione.

 

Tutti gli uffici scolastici territoriali hanno pubblicato il bando per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti. L’aggiornamento annuale relativo alle graduatorie permanenti è riservato a tutti quei dipendenti che hanno raggiunto 24 mesi di servizio. La procedura sarà gestita autonomamente dai singoli Uffici Scolastici Regionali, bisognerà collegarsi sul sito ufficiale dell’ Ufficio Scolastico Regionale d’interesse per le modalità e le tempistiche per la presentazione della domanda, che anche per quest’anno sarà cartacea. Quindi i candidati invieranno on line soltanto il modulo con la scelta degli istituti scolastici (Allegato G).

Graduatoria 24 mesi

Ecco i moduli domanda B1, B2, F e H da compilare con modalità cartacea mediante raccomandata A/R consegnati a mano ovvero mediante PEC, all’Ambito Territoriale della provincia d’interesse:

A partire dal 14 marzo su istanze online è disponibile la funzione per la scelta delle sedi.

graduatorie personale ata

I candidati che hanno compilato la domanda di inclusione o di conferma, valida per il triennio 2018/2021, nelle graduatorie del personale ATA, dovranno compilare il modello D3 disponibile attraverso la funzione di istanze online - http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/personale_ata_sedi_esprimibili.shtml

Raccomandiamo quindi, per chi eventualmente non l'avesse ancora fatto, di procedere alla registrazione su istanze online.

Il termine ultimo per compilare ed inviare l’Allegato D3 è fissato alle ore 14.00 del 13 aprile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.